Scale a chiocciola

Scale a chiocciola

Le Scale a chiocciola di Progetto Scale sono soluzioni dinamiche, salvaspazio e di design per la tua casa volte a soddisfare qualsiasi tipologia di abitazione, dalla più classica alla più contemporanea.

Le scale a chiocciola hanno origini antiche infatti grazie alla loro speciale forma ed al loro poco ingombro venivano utilizzate per accedere a torri e campanili. Al giorno d'oggi, invece, vengono associate a progettualità creative e ad ambienti di design, proprio per la loro forma vorticosa e dinamica.

La forma di una scala a chiocciola è determinata dai lineamenti geometrici della spirale infatti si può presentare a pianta circolare, quadrata, rettangolare o elicoidale. Il percorso (di discesa e salita) si può snodare intorno all'asse centrale verticale della scala, che sarà il perno per la raggiera dei gradini, oppure quando questo è mancante, essa girerà solamente intorno all'occhio, che altro non è che il centro della spirale visto dall'alto.

Principali Tipologie di Scale a chiocciola (in legno, in ferro e in cristallo)

Progetto Scale le propone in tre tipologie, che si distinguono nella scelta dei materiali utilizzati per i gradini ovvero il legno, il ferro ed il cristallo.

Le scale a chiocciola in legno sono la variante più classica e rustica, si adattano ad ambienti ampi, tradizionali e semplici. I gradini sono proposti in diverse colorazioni, bianco, nero o nei caldi toni del legno, per adattarsi a molteplici sfumature progettuali.

Le scale a chiocciola in ferro sono solide e compatte e permettono una personalizzazione con disegni o geometrie sui gradini della rampa. Anche in questo caso, i gradini possono essere verniciati in qualsiasi colorazione per garantire la massima personalizzazione possibile.

Le scale a chiocciola in cristallo, invece, sono la nostra proposta più glamour e stilistica. Il cristallo con le sue caratteristiche di purezza, trasparenza e luminosità regala a qualsiasi ambiente, classico o contemporaneo un allure fiabesco.

Le dimensioni delle Scale a chiocciola

Le dimensioni di una scala a chiocciola sono altamente variabili e dipendono da molteplici fattori quali l'ambiente di inserimento, lo spazio a disposizione e lo stile di scala che si vuole inserire. Infatti, spesso esse sono utilizzate non solo come “mezzo” per salire e scendere, ma rientrano in un progetto più ampio, rappresentando un vero e proprio complemento d'arredo e di stile.

Progetto Scale propone per le sue scale a chiocciola dimensioni personalizzate e studiate per assecondare con stile, qualità ed innovazione qualsiasi richiesta progettuale.

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

Allegati. Es: planimetria. Per allegati di dimensioni superiori a 5MB utilizzare servizi online come WeTransfer
Dimensione massima 5.00 MB